«The Indipendent»: la Costa più sorprendente d’Italia è quella Amalfitana
Per il quotidiano britannico The Indipendent, che dal 2016 esce esclusivamente online, la Costiera Amalfitana ha la costa più bella d’Italia. E come possiamo dargli torto? “L’Italia è uno dei paesi più incantevoli al mondo – si legge su The Indipendent – Il Colosseo di Roma, i canali e il Carnevale di Venezia, l’arte rinascimentale di Firenze sono tra le sue destinazioni più popolari. Poi c’è la Costiera Amalfitana , disseminata di magnifiche città come Positano, Amalfi, Cetara e Ravello”.
Secondo i giornalisti britannici la città più bella e con una vista mozzafiato sull’intera Costiera è Positano. La città verticale, arroccata sulle montagne e con i suoi colori vivaci che ben si incorniciano nel blu del cielo e l’azzurro del mare, è la scelta preferita dai cugini d’Oltre Manica che apprezzano anche i ristoranti.
“A Positano le montagne si tuffano nel mare in una scena verticale che morde le unghie di dirupi scoscesi, dimore aggrappate alla scogliera e boschi verdeggianti – si legge su The Independent. Positano ha anche un profondo background di moda ed è conosciuta come la prima città italiana ad importare i bikini dalla Francia”. Non c’è dunque posto costiero più bello in Italia per The Indipendent della Costiera Amalfitana che invita i suoi lettori a fare i bagagli e recarsi qui da noi.




