You are here
La Salernitana spreca, il Foggia non perdona… All’Arechi è 0 – 3 Primo piano Sport 

La Salernitana spreca, il Foggia non perdona… All’Arechi è 0 – 3

Esordio amaro tra le mura amiche dello stadio Arechi per Stefano Colantuono. Il Foggia espugna per 3-0 lo stadio di via Allende ed infligge alla Salernitana la prima sconfitta tra le mura amiche. I granata dal canto loro non riescono a concretizzare nessuna delle infinite situazioni offensive favorevoli concesse dalla difesa della compagine pugliese. Al 6′ prima occasione per i granata, con Signorelli che lavora un buon pallone al limite dell’area ma conclude sul fondo. Salernitana ancora pericolosa al 21′ con una gran conclusione dai venti metri di Kiyine, Tarolli mette in angolo. Al 43′ botta di Kiyine respinta dal portiere della compagine pugliese. Trascorrono pochi secondi, ghiotta occasione per la Salernitana: Signorelli svetta più in alto di tutti su corner di Ricci ma la sua inzuccata si stampa sulla traversa. La prima frazione di gioco si chiude così con le due squadre ferme sullo zero a zero.

Nel secondo tempo dopo appena quattro minuti  ancora la Salernitana a rendersi pericolosa: colpo di testa di Signorelli su azione d’angolo, pallone di poco alto sopra la traversa. Al decimo minuto grande verticalizzazione di Signorelli per Sprocati, il cui tiro è respinto a terra da Tarolli. Al 19′ minuto secondo legno per i granata, che centrano il palo con un tiro a giro di Sprocati. La Salernitana si rende ancora pericolosa: Di Roberto ci prova al volo su cross di Sprocati, Tarolli blocca. Alla prima vera occasione (38′) Floriano trafigge Adamonis e porta avanti gli ospiti. Al 43′ arriva il raddoppio per il Foggia: Agazzi fa partire un gran destro dal limite che non dà scampo ad Adamonis. Il direttore di gara concede cinque minuti di recupero. Al 47′ terzo legno per i granata: stavolta è Rossi a dover fare i conti con la cattiva sorte. Al 50′ arriva anche il tris del Foggia: Floriano indovina uno splendido destro a giro e fa doppietta personale.

SALERNITANA – FOGGIA 0 – 3 (Primo Tempo 0 – 0)

SALERNITANA (4-2-3-1): Adamonis; Pucino, Mantovani, Schiavi, Vitale; Signorelli, Ricci; Gatto (11’ st Di Roberto), Kiyine (22’ st Rosina), Sprocati; Bocalon (30’ st Rossi). A disp. Russo, Bernardini, Zito, Rodriguez, Alex, Iliadis, Kadi, Perico, Rossi, Popescu. All: Stefano Colantuono

FOGGIA (3-5-2): Tarolli; Martinelli, Camporese, Loiacono; Gerbo, Agnelli, Agazzi, Deli, Rubin(39’ st Figliomeni); Chiricò (22’ st Floriano), Beretta (28’ st Calderini). A disp. Lodesani, Fedato, Coletti, Ramè, Fedele, Sarri, Sanchez. All: Giovanni Stroppa

ARBITRO: Marini di Roma 1 (Galetto/Margani)

RETI: 8’ st, 50′ st Floriano (F), 43’ st Agazzi (F). 

NOTE. Ammoniti: Di Roberto, Pucino (S), Gerbo, Calderini (F). Angoli: 7-1. Recupero: 0’ pt – 5’ st. Spettatori: 8938 di cui 300 da Foggia.

 

 

Foto profilo twitter ufficiale Salernitana

mm

scritto da 







Related posts