VIDEO – Anche alla trasmissione Rai “Che Tempo che Fa” De Luca annuncia il pugno duro sui rientri
Due regioni del Sud a confronto da Fazio,”In Che tempo che fa” in programma questa sera su Rai 2, la Campania e la Calabria rappresentate dal Governatore De Luca e dalla collega Santelli.
“I ristoranti li ha aperti il Governo non io- esordisce la Santelli la cui ordinanza è stata impugnata dal ministro Boccia-. Abbbiamo fatto sì che il governo decidesse tutto, poi qualcuno come io e il collega De Luca abbiamo fatto altro. Ora siamo alla seconda fase e spero che il Governo ci dia un po’ di spazio. Le mascherine? Se non me le danno non posso obbligare a farle mettere” dice Santelli che aggiunge e conclude: “Noi abbiamo solo chiesto di tornare a lavorare, null’altro”.
Poi è la volta di De Luca: “Abbiamo deciso di non usare mezze misure perchè siamo una regione che ha la maggiore densità d’Italia e d’Europa per quanto riguarda la fascia costiera. Qua se si sbaglia si va all’ecatombe. Abbiamo fatto con due settimane di anticipo ciò che poi ci è stato chiesto. Avevamo una movida con centinaia di giovani in strada e non potevamo permetterci un rischio così enorme. Devo ringraziare i cittadini campani- ha rimarcato De Luca-, il comitato scientifico della nostra regione per quanto fatto in questa emergenza covid 19. Mascherine? In Campania è obbligatorio usare le mascherine quando si esce, ne abbiamo distribuite 4 milioni e mezzo ed entro giovedì ne daremo due a testa a ogni bambino. Preoccupato dai rientri? La mobilità tra le Regioni non è consentita, le ordinanze nazionali sono cose leopardiane. Faremo prevenzione, controlli alle stazioni, ai caselli, ai terminal bus. Da Torino ci sono due treni verso la Calabria, non è possibile che possiamo rischiare che qualcuno venga a contagiare le popolazioni meridionali”. E ribadisce. “A Ischia non si può andare”.
I VIDEO ▼▼▼
Infine, dopo aver chiamato fratacchione Fabio Fazio …
De Luca lancia una stoccata a Vittorio Feltri. “E’ mai possibile che al giorno d’oggi ci sta gente che dice che i meridionali sono inferiori, poi questa inferiorità dipende da cosa si vuole misurare”.
https://www.facebook.com/chetempochefa/videos/561332524497800/





