You are here
Accusato di abusi sulla nipote, assolto dopo 10 anni Cronaca Primo piano 

Accusato di abusi sulla nipote, assolto dopo 10 anni



E’ stato assolto A.D., un 38enne di Siano finito sotto accusa con la pesantissima ipotesi di reato di aver abusato della nipotina, una bimba di soli 4 anni, approfittando di una situazione familiare estremamente difficile. La sentenza, che accoglie in pieno la tesi difensiva è stata pronunciata dai giudici della prima sezione penale del tribunale di Salerno dopo 7 ore di camera di consiglio e all’esito di una lunga e complessa istruttoria dibattimentale. Decisiva, ai fini della sentenza, è stata la testimonianza resa nel corso del processo da parte della stessa presunta vittima degli abusi che, mai sottoposta ad incidente probatorio nell’immediatezza della vicenda ma ascoltata in modalità protetta 6 anni dopo l’episodio, ha accusato lo zio solo davanti alle assistenti sociali, e mai davanti ai giudici.

La sentenza, però, se sancisce la fine di un incubo per l’uomo non potrà mai ricostruire il tessuto familiare ormai distrutto: la bambina, infatti, è stata tolta alla madre che a causa di problemi legati alla tossicodipendenza non poteva prendersene cura ed è stata affidata ad un’altra famiglia recidendo così ogni legame con la nonna materna e con lo zio che, proprio quando la bufera giudiziaria lo travolse, voleva chiederne l’affido essendo titolare di una regolare busta paga.

mm

scritto da 







Related posts