Maltrattava gli alunni dell’asilo nido, condannata la maestra aguzzina
Nessuno sconto di pena per la maestra salernitana accusata di aver picchiato e umiliato i suoi piccoli alunni. I giudici della Corte d’Appello non fanno sconti alla maestra e direttrice dell’asilo «La tana degli orsetti» di Fisciano condannata in primo grado a cinque anni di reclusione. I magistrati hanno dovuto soltanto riconoscere la prescrizione relativamente al reato di violenza privata per aver costretto un bambino a mantenere il silenzio e a non raccontare ai propri genitori i maltrattamenti subiti.
Per il resto, confermati tutti i reati a lei ascritti: Marcella De Risa (difesa dall’avvocato Lorenzo Spadafora dovrà ora scontare quattro anni e nove mesi di carcere. I giudici hanno riconosciuti anche tutte le statuizioni civili alle parti civili, rappresentate dagli avvocati Michele Tedesco e Angelo Mancino (cinquemila euro di risarcimento a bambino).





