You are here
Cava de’ Tirreni: paura a Petrellosa per pericolo di frana e caduta alberi Provincia e Regione 

Cava de’ Tirreni: paura a Petrellosa per pericolo di frana e caduta alberi

Un’ improvvisa ondata di maltempo ha sollecitato l’intervento di vigili urbani e vigili del fuoco. E’ accaduto nel tardo pomeriggio di ieri in località Petrellosa, una delle frazioni piú verdi della città, che in inverno diventa bella quanto pericolosa a causa di un forte pericolo di frane e di caduta alberi.

Questa volta al centro della preoccupazione è stata una delle strade principali della località, che ha spinto alcuni residenti a chiamare i soccorsi. Intorno alle ore 18:00, infatti, sono arrivate due pattuglie di vigili urbani e un automezzo dei vigili del fuoco, i quali hanno provveduto in un primo momento a chiudere al traffico il tratto di strada, successivamente a tagliare tutti gli arbusti che di li a poco si sarebbero abbattuti sulla sede stradale, mettendo a repentaglio l’incolumità  dei veicoli e pedoni che transitano. Da sottolineare, inoltre, anche la delicatezza dell’intervento in alcuni punti: uno di questi alberi era posto a pochi centimetri da un cavo di corrente.
‘Questo intervento è stato ritenuto dai residenti di grande importanza per la frazione. “Abbiamo sentito per la prima volta la presenza dello Stato, nel risolvere un problema che da tempo ci preoccupava. – hanno spiegato – Le piogge degli ultimi mesi hanno causato tante piccole frane che molto spesso noi autonomamente abbiamo provveduto a rimuovere. Lo stato delle nostre strade ormai è noto, numerose sono le vie che mancano di parapetti consistenti. Noi però non ci scoraggiamo e confidiamo in ulteriori interventi come questo”.

Maria Pia Della Monica

 

scritto da 







Related posts