You are here
Turista veneto risultato positivo alla Dengue, controlli a Camerota Provincia Provincia e Regione zonarcs 

Turista veneto risultato positivo alla Dengue, controlli a Camerota



Un turista  Veneto, risultato positivo alla Dengue, aveva soggiornato in una struttura turistico-ricettiva di Marina di Camerota tra la fine di agosto e la prima settimana di settembre. A seguito della segnalazione è scattato, in via precauzionale, il protocollo sanitario previsto in questi casi.

L’Asl ha informato il Comune di Camerota, disponendo una serie di interventi di prevenzione nell’area interessata. Al momento, tuttavia, non ci sono elementi per stabilire che il turista abbia contratto l’infezione durante la permanenza nel Cilento. Secondo le prime informazioni, alcuni sintomi sarebbero comparsi già prima del soggiorno.

La Dengue è una malattia virale trasmessa principalmente attraverso la puntura di zanzare infette e non si trasmette direttamente da persona a persona.

Nell’area della struttura ricettiva in cui aveva soggiornato il turista saranno effettuati controlli entomologici attraverso il posizionamento di apposite trappole. L’obiettivo è verificare l’eventuale presenza di zanzare e analizzarne le caratteristiche, nell’ambito delle attività di prevenzione previste dal protocollo sanitario.

Le misure adottate hanno carattere precauzionale e consentiranno di raccogliere ulteriori elementi sulla situazione nell’area interessata.

Fonte InfoCilento

scritto da 







Related posts