Cambia il parroco al Gesù Redentore di Salerno, i fedeli in rivolta: “Don Ciro non si tocca”
“Giù le mani da don Ciro. Il nostro quartiere dice no“. E’ questo il titolo della locandina che i fedeli della chiesa Gesù Redentore di via Carnelutti al quartiere Europa di Salerno, hanno affisso per evitare che il parroco a cui sono tanto legati vada via.
“ Don Ciro non si tocca. La notizia del suo trasferimento ha colpito al cuore la nostra comunità. Questo quartiere non è fatto solo di strade e palazzi, ma anche di persone e Don Ciro ne è il collante più puro.
Non parliamo solo di un parroco. Parliamo di un uomo che ha teso la mano agli ultimi, che ha ascoltato ogni singola persona senza mal giudicarla.
La sua partenza lascerebbe un vuoto incolmabile e spezzerebbe un percorso sociale che ha costruito giorno dopo giorno. Chiediamo ai vertici della diocesi di ascoltare il grido di questo popolo.
Non privateci della nostra guida!“.





