Ospedale Scarlato, l’ira di Santocchio (FdI): “Il governatore Fico dimentica Scafati”
In merito alla decisione annunciata dal Presidente della Regione Campania, Roberto Fico, di intervenire per la riapertura del pronto soccorso dell’ospedale di Agropoli, il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia a Scafati, Mario Santocchio,, interviene sottolineando come il provvedimento, pur positivo, evidenzia ancora una volta l’assenza di attenzione verso la città di Scafati e le sue criticità sanitarie.
“Apprendiamo della decisione del presidente Fico di dare disposizioni per la riapertura del Pronto soccorso di Agropoli – dichiara Santocchio -. Una scelta giusta per una comunità che, come la nostra, da anni vive un’emergenza sanitaria e che ha partecipato alle mobilitazioni delle scorse settimane”.
Il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia aggiunge però una critica netta rispetto all’assenza di interventi analoghi per il territorio scafatese.
“Bene, ma non benissimo – prosegue Santocchio – perché ancora una volta Scafati viene completamente ignorata. Una dimenticanza che segue lo stesso solco tracciato dall’ex governatore Vincenzo De Luca e che non può essere accettata dai cittadini. Era purtroppo prevedibile, visto che anche alla recente manifestazione sul tema sanitario i riferimenti politici e istituzionali del presidente hanno scelto di non esserci”.
Santocchio conclude richiamando l’urgenza di un cambio di passo: “Serve un’attenzione reale e immediata anche per Scafati. La sanità non può essere a geometria variabile: i cittadini hanno gli stessi diritti, indipendentemente dal territorio in cui vivono”.
In merito alla decisione annunciata dal Presidente della Regione Campania, Roberto Fico, di intervenire per la riapertura del pronto soccorso dell’ospedale di Agropoli, il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia a Scafati, Mario Santocchio,, interviene sottolineando come il provvedimento, pur positivo, evidenzia ancora una volta l’assenza di attenzione verso la città di Scafati e le sue criticità sanitarie.
“Apprendiamo della decisione del presidente Fico di dare disposizioni per la riapertura del Pronto soccorso di Agropoli – dichiara Santocchio -. Una scelta giusta per una comunità che, come la nostra, da anni vive un’emergenza sanitaria e che ha partecipato alle mobilitazioni delle scorse settimane”.
Il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia aggiunge però una critica netta rispetto all’assenza di interventi analoghi per il territorio scafatese.
“Bene, ma non benissimo – prosegue Santocchio – perché ancora una volta Scafati viene completamente ignorata. Una dimenticanza che segue lo stesso solco tracciato dall’ex governatore Vincenzo De Luca e che non può essere accettata dai cittadini. Era purtroppo prevedibile, visto che anche alla recente manifestazione sul tema sanitario i riferimenti politici e istituzionali del presidente hanno scelto di non esserci”.
Santocchio conclude richiamando l’urgenza di un cambio di passo: “Serve un’attenzione reale e immediata anche per Scafati. La sanità non può essere a geometria variabile: i cittadini hanno gli stessi diritti, indipendentemente dal territorio in cui vivono”.





