Sanità, Bilotti (M5S): “Bene Fico sul pronto soccorso di Agropoli, segnale importante per Cilento”
«Accolgo con favore la decisione annunciata dal presidente della Regione Campania, Roberto Fico, di avviare il percorso per l’inserimento del pronto soccorso di Agropoli nell’atto di organizzazione aziendale dell’Asl di Salerno. Si tratta di un segnale importante verso un territorio, quello del Cilento, che da tempo chiede il rafforzamento dei servizi sanitari e, in particolare, della rete dell’emergenza-urgenza». A dirlo è la senatrice del Movimento 5 Stelle, Anna Bilotti. «Da salernitana – sottolinea la parlamentare – conosco bene quanto la questione dell’ospedale di Agropoli sia sentita dai cittadini del Cilento, dai sindaci, dagli operatori sanitari e da tutte le persone che, in questi anni, hanno mantenuto alta l’attenzione su questo tema». «Sono certa che, con l’impegno nella sanità già dimostrato dal presidente Fico e con la collaborazione di tutte le istituzioni coinvolte, si potrà costruire una risposta stabile e duratura. Ottima, inoltre, la volontà espressa dal governatore campano di aprire al contributo del mondo universitario, così da accompagnare il consolidamento del pronto soccorso», conclude Bilotti.





