You are here
Emergenza Caldo, EcoAmbiente sottoscrive protocollo d’intesa con la Croce Rossa Attualità zonarcs 

Emergenza Caldo, EcoAmbiente sottoscrive protocollo d’intesa con la Croce Rossa



La società EcoAmbiente Spa, presieduta da Nicola Ciancio, ha sottoscritto, nella mattinata odierna, un protocollo d’intesa con il direttore generale della Croce Rossa di Salerno Antonio Carucci. Un’autoambulanza con personale specializzato, dal primo luglio a fine agosto, terrà un presidio fisso presso l’impianto Tmb di Battipaglia per supportare i dipendenti in caso di problemi legati all’emergenza caldo. I soccorritori saranno operativi dalle 10 alle 17 per garantire assistenza al personale (di media si parla di tre turni da 35 persone) e agli autisti che quotidianamente si recano nella struttura per conferire i rifiuti. “Medici e infermieri saranno sul campo per il primo soccorso e la rianimazione cardio polmonare”, ha sottolineato Carucci, mentre il presidente Ciancio ha precisato che “l’iniziativa rappresenta un progetto pilota che, già dalla prossima stagione estiva, sarà esteso agli altri impianti gestiti da EcoAmbiente Salerno S.p.A. Si tratta di un intervento concreto che testimonia l’attenzione costante della società non solo nei confronti dei propri dipendenti, ma anche dei trasportatori, dipendenti delle società impegnate nella raccolta dei rifiuti nei 158 Comuni serviti, a conferma della centralità della tutela della salute e della sicurezza di tutti gli operatori coinvolti nella filiera”.

 

 

scritto da 







Related posts