Elezioni comunali di Salerno, Villani (M5S) rilancia la coalizione a sostegno del candidato sindaco Lanocita: “Una città a misura delle persone”
L’appuntamento si è svolto a Salerno, in un clima infiammato di chiusura di campagna elettorale che ha visto la partecipazione anche del Vice Presidente della Camera, ex ministro Sergio Costa, oltre alla parlamentare Anna Bilotti. Oggi alle 18 nuovo evento in piazza Caduti di Brescia, nel quartiere Pastena, con il leader nazionale di Avs, Nicola Fratoianni e l”Assessora Claudia Pecoraro.
Dal palco, Villani ha aperto il suo intervento con toni fortemente emotivi e identitari, rivolgendosi direttamente ai sostenitori: “Siete bellissimi e ancora più belle sono le nostre bandiere. Sventolatele forte, sventolatele con orgoglio. Sono le bandiere che cambieranno la nostra città”.
Nel suo intervento ha poi ripercorso i mesi di campagna elettorale, sottolineando il lavoro sul territorio: “Abbiamo attraversato le strade di Salerno palmo a palmo, stretto mani, ascoltato i problemi dei salernitani e alimentato la speranza di cambiamento”.
Ampio spazio anche al tema della coalizione: “Abbiamo costruito una bellissima coalizione di forze politiche serie che amano profondamente la città, dal Movimento 5 Stelle a Sinistra Italiana, dai Verdi a Rifondazione Comunista, fino ai socialisti e a tutte le realtà che ci hanno accompagnato”.
Non è mancato un passaggio di forte sostegno al candidato sindaco: “Un uomo come Franco Massimo Lanocita sindaco di Salerno significherebbe una città a misura di cittadini, con servizi adeguati, scuole sicure, parchi attrezzati e zero consumo di suolo”.
Infine, l’appello diretto agli elettori: “Quando andrete nella cabina elettorale non vi vede nessuno, abbiate coraggio e votate per il futuro dei vostri figli. Pensate a cosa volete per loro: una città con scuole sicure, servizi e spazi adeguati”.
La chiusura è stata riservata alla presenza sul palco di Sergio Costa, presentato da Villani come figura di riferimento nazionale e “uno dei migliori ministri dell’Ambiente che l’Italia abbia avuto”, suggellando così l’ultimo appuntamento salernitano della coalizione.





