You are here
Ceramica Vietri sul Mare, il percorso è tracciato: sinergia tra Cna Comune e Regione Attualità Provincia e Regione Turismo ed Eventi zonarcs 

Ceramica Vietri sul Mare, il percorso è tracciato: sinergia tra Cna Comune e Regione

 

Ceramica Vietri sul Mare, il percorso è tracciato: sinergia tra Cna Comune e Regione

«Si sta realizzando un vero e proprio modello di riferimento».
Con queste parole l’Assessore regionale alle Attività Produttive, Fulvio Bonavitacola ha riconosciuto il valore del lavoro portato avanti da CNA Salerno e dal Comune di Vietri sul Mare nel percorso verso l’IGP Ceramica Vietri.
Dalla Regione arriva pieno sostegno e una visione condivisa: l’IGP non rappresenta un traguardo, ma un punto di partenza per nuovi sviluppi che, da Vietri sul Mare, guardano al mondo. L’incontro “Dalla tradizione all’identità territoriale” che si è tenuto ieri a Vietri sul Mare è stato il racconto di un viaggio fatto di impegno e dedizione. Un percorso che parte simbolicamente da Filuccio, omaggiato con il corto immersivo realizzato da Spun per il Museo Virtuale, e che prosegue con il passaggio generazionale rappresentato da Benvenuto Apicella, oggi alla guida dell’associazione dei produttori vietresi per l’IGP.

«Una serata emozionante, significativa e coraggiosa» – ha dichiarato il Presidente regionale di CNA Lucio Ronca, che ha seguito ogni tappa del percorso – «frutto di un lavoro di squadra. Dobbiamo rimanere compatti».
Ronca ha rivolto il suo plauso all’amministrazione comunale, rappresentata dal Sindaco Giovanni De Simone e dall’Assessore Daniele Benincasa, al lavoro svolto da CNA e all’impegno dei ceramisti.

Pieno sostegno all’iniziativa è arrivato anche dal neo presidente dei ceramisti Antonio Solimene.

La direttrice di CNA Salerno, Simona Paolillo, ha sottolineato:
«Dopo la partecipazione a Bruxelles abbiamo sentito l’esigenza di condividere il percorso con il territorio. Abbiamo trovato consenso e complicità: il confronto non ha evidenziato criticità e ha sciolto eventuali dubbi. Essere coesi è fondamentale, perché dopo questa fase istruttoria comincia il lavoro vero per tutti. Non è un arrivo, ma un nuovo inizio».

 

 

scritto da 







Related posts