You are here
Caso Ruggi di Salerno, Polichetti (Udc) sollecita trasparenza sulla restituzione dei compensi dell’ex direttore Longanella   Attualità zonarcs 

Caso Ruggi di Salerno, Polichetti (Udc) sollecita trasparenza sulla restituzione dei compensi dell’ex direttore Longanella  

 

 

In merito alla verifica in corso presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno sulla possibile restituzione dei compensi percepiti dall’ex direttore di presidio Walter Longanella, il responsabile nazionale del Dipartimento Salute dell’Udc, Mario Polichetti, sollecita un chiarimento immediato da parte del management aziendale.

«È doveroso fare piena luce su quanto sta emergendo – dichiara Polichetti – perché i cittadini hanno diritto a conoscere come vengono gestite le risorse pubbliche, soprattutto in un settore delicato come la sanità».

Polichetti sottolinea la necessità di trasparenza e responsabilità istituzionale: «Non possiamo permetterci che vicende di questo tipo vengano trattate con superficialità o silenzio. Il management del Ruggi ha il dovere di spiegare cosa sta accadendo, quali verifiche sono in corso e quali provvedimenti verranno adottati».

«Tamquam non esset, come se nulla fosse, non è un atteggiamento accettabile quando si parla di soldi pubblici e di fiducia dei cittadini – aggiunge Polichetti –. Chiediamo chiarezza, trasparenza e tempi certi per fare luce sulla vicenda».

L’Udc, conclude Polichetti, continuerà a monitorare la situazione: «Seguiremo con attenzione gli sviluppi e ci riserviamo di assumere ogni iniziativa politica e istituzionale necessaria per tutelare la sanità pubblica e i cittadini».

scritto da 







Related posts