Battipaglia, nuova giunta Francese
Nuova giunta comunale a Battipaglia. La sindaca Cecilia Francese ha ufficializzato la squadra di governo che la affiancherà nell’ultimo anno del mandato, puntando su un equilibrio tra continuità e rinnovamento. Sette gli assessori nominati: tre conferme e quattro new entry, in rappresentanza delle diverse anime della maggioranza.
La prima cittadina ha mantenuto per sé le deleghe a Politiche sociali, Sanità e Pari opportunità. Confermata Maria Catarozzo, nominata anche vicesindaco, con deleghe a Bilancio, Tributi, Partecipate (supporto finanziario), Valorizzazione del patrimonio e Beni confiscati.
Ad Alfonso Accettullo vanno Avvocatura, Servizi demografici, Governo del territorio, Demanio, Usi civici e Patrimonio. Pietro Cerullo, nuova nomina, si occuperà di Lavori pubblici, Sport, Agricoltura, Transizione energetica e Ambiente. Maria Citro seguirà Protezione civile, Istruzione, Politiche giovanili, Turismo e Rapporti con la Regione.
A Francesco Falcone sono state assegnate Manutenzione, Rapporti con le Partecipate e Rapporti con i Quartieri. Confermato Elia Frusciante, con deleghe ad Attività produttive (SUAP), Decoro urbano ed Eventi. Chiude la squadra Paolo Palo, responsabile di Polizia municipale, Viabilità, Cimitero e Manutenzione del verde.
«È una giunta dal chiaro valore politico – ha dichiarato Francese – non è più solo il sindaco a scegliere, ma l’agenda delle cose da fare nasce dalle esigenze dei gruppi rappresentati. Ora basta discussioni: la città aspetta risposte e i problemi da affrontare sono tanti».





