You are here
Ravello. Due eventi con l’Archivio Cinematografico Costiera Amalfitana Provincia Provincia e Regione Turismo ed Eventi zonarcs 

Ravello. Due eventi con l’Archivio Cinematografico Costiera Amalfitana

Due appuntamenti con storie e personaggi del territorio, quelli promossi dall’associazione Archivio Cinematografico Costiera Amalfitana, in collaborazione con il Comune di Ravello.

Domenica 8 febbraio, a partire delle ore 18.30, presso l’auditorium Oscar Niemeyer, con ingresso libero, saranno proiettati “Luca Milano. Il re dell’Africana”, per la regia di Daniele Chiariello, e “Le conseguenze dell’attore. Il piccolo Michele Esposito”, un film di Daniele Chiariello e Pierfrancesco Cantarella.

La prima pellicola è ambientata a Praiano, dove un visionario, dotato di grande spirito di avventura, decide di dare vita a quello che diventerà uno dei locali notturni più famoso d’Italia. Siamo alla fine degli anni Sessanta e lui è Luca Milano. L’Africana degli anni Settanta ospiterà nella grotta sugli scogli della località costiera, il fior fiore del jet set internazionale oltre ovviamente agli artisti più famosi.

“Le conseguenze dell’attore. Il piccolo Michele Esposito”, si svolge invece ad Amalfi, negli anni Ottanta. Michele è l’ultimo nato in una famiglia molto semplice. All’età di 11 anni si trova catapultato, per pura casualità, nel mondo del cinema. Dagli 11 ai 15 anni gira sei film, alcuni come protagonista. Poi, come spesso accade, nessuno lo chiama più.

Al termine delle proiezioni seguirà un dibattito sulle tematiche trattate.

scritto da 







Related posts