You are here
Mercato San Severino, nuovi carrellati per la raccolta differenziata in arrivo Provincia Provincia e Regione zonarcs 

Mercato San Severino, nuovi carrellati per la raccolta differenziata in arrivo

Nuovi carrellati per la raccolta differenziata in arrivo per i condominii e nuove modalità di conferimento per la carta.

Sono due delle novità introdotte dalla società Velia Ambiente, da luglio scorso gestore dei servizi di igiene urbana per il Comune di Mercato S.Severino, in linea con le misure migliorative previste dal Capitolato Speciale d’appalto.

La particolarità dei nuovi contenitori per l’organico è la dotazione della serratura per un uso esclusivo da parte dei condomini. In altre parole, una volta depositato il materiale il contenitore andrà chiuso a chiave per evitare che esterni possano utilizzarlo per disfarsi di rifiuti non regolari o non in aderenza con il calendario con conseguente accertamento delle sanzioni a carico del condominio stesso.

Contestualmente, insieme al nuovo contenitore dell’organico, sarà consegnato anche il nuovo contenitore destinato alla raccolta della carta, che va conferita senza busta di plastica. Come previsto dai Consorzi di filiera, infatti, la presenza di sacchetti all’interno del contenitore della carta rende la raccolta impura, peggiorando la qualità del materiale destinato al riciclo e determinando un aumento dei costi per la collettività.

In considerazione delle novità, è in consegna la distribuzione del nuovo KIT per la raccolta differenziata, che comprende tre sole tipologie di buste: grigia per l’INDIFFERENZIATO, gialla per PLASTICA E METALLI, trasparente per l’ORGANICO.

scritto da 







Related posts