You are here
Ravello. Ultimo weekend con il cinema all’auditorium Oscar Niemeyer  La programmazione di sabato e domenica Provincia Provincia e Regione zonarcs 

Ravello. Ultimo weekend con il cinema all’auditorium Oscar Niemeyer La programmazione di sabato e domenica

Il prossimo weekend, sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio, l’auditorium Oscar Niemeyer di Ravello ospiterà quattro proiezioni gratuite che attraversano la commedia romantica, il musical biografico, il fantasy d’avventura e il cinema d’autore, offrendo al pubblico un percorso ricco di emozioni, spettacolo e grandi storie.
L’iniziativa rientra nella rassegna Cinema a Ravello, un evento promosso dal Comune di Ravello, sostenuto dalla Fondazione Ravello ed organizzato da Cineventi, con ingresso gratuito, fino a esaurimento posti.
Sabato 31 gennaio si comincia alle ore 17 con Harry, ti presento Sally, una delle commedie romantiche più amate di sempre. Diretto da Rob Reiner e interpretato da Meg Ryan e Billy Crystal, il film racconta con brillante ironia e dialoghi memorabili l’eterno interrogativo: uomini e donne possono davvero essere solo amici? Un classico senza tempo, capace di parlare ancora oggi di sentimenti, relazioni e coincidenze.
Alle ore 19.30 spazio a Better Man, film evento che racconta la storia vera dell’ascesa fulminante, della caduta e della rinascita della popstar britannica Robbie Williams. Diretto da Michael Gracey, il film è un racconto intimo e spettacolare che unisce musica, emozione e riflessione sul prezzo della celebrità e sul desiderio di riscatto.
Domenica 1 febbraio alle ore 17 arriva Dragon Trainer (How to Train Your Dragon), straordinaria reinterpretazione live-action del film che ha dato origine a una delle saghe più amate di sempre. Sulla selvaggia isola di Berk, il giovane vichingo Hiccup stringe un’improbabile amicizia con il drago Sdentato, aprendo la strada a un futuro nuovo e possibile per uomini e draghi. Un’avventura epica e spettacolare per grandi e piccoli, diretta da Dean DeBlois.
A chiudere il weekend, alle ore 19.30, Emilia Pérez di Jacques Audiard, film sorprendente e originale che mescola dramma e musical. Protagonista Zoe Saldana accanto a Karla Sofía Gascón, in un racconto audace che segue Rita, un’avvocata chiamata ad aiutare un potente boss del narcotraffico messicano a sparire per sempre, affrontando identità, trasformazione e possibilità di redenzione.

scritto da 







Related posts