You are here
Regione Campania, Fico presenta la nuova Giunta: “Porteremo la voce dei cittadini nelle istituzioni” Attualità Primo piano zonarcs 

Regione Campania, Fico presenta la nuova Giunta: “Porteremo la voce dei cittadini nelle istituzioni”

Il Presidente della Regione Campania, Roberto Fico, ha presentato oggi, nel corso della seduta del Consiglio regionale, presieduta da Massimiliano Manfredi, i componenti della nuova Giunta regionale che lo affiancherà nella guida dell’ente.

Nel suo intervento, il governatore ha espresso fiducia nella squadra di governo, sottolineando la complessità e l’importanza della sfida amministrativa che attende la Regione. “Sono certo che i colleghi sapranno affiancarmi al meglio nella responsabilità di governo di una regione importante e complessa come la nostra”, ha dichiarato Fico.

Il presidente ha poi rivendicato con forza il protagonismo delle forze politiche, richiamando il proprio percorso personale e istituzionale. “Sono fortemente convinto del ruolo centrale della politica – ha aggiunto – un convincimento che nasce dal mio impegno iniziato sul territorio, dall’ascolto delle istanze dei cittadini e dalla volontà di portare la voce delle persone nelle istituzioni”.

Fico ha inoltre respinto l’idea che questo approccio possa essere definito antipolitico: “Per lungo tempo qualcuno ha etichettato questo metodo come antipolitica, mentre in realtà nasceva dalla convinzione opposta: che solo la politica, intesa come ascolto dei bisogni, confronto, attenzione al bene comune e cura degli interessi collettivi, possa rappresentare la risposta alle difficoltà vissute dai cittadini”.

Con la presentazione della Giunta, prende ufficialmente avvio la nuova fase di governo regionale, chiamata ad affrontare le principali sfide economiche, sociali e amministrative della Campania.

scritto da 







Related posts