You are here
A Eboli biodiversità, innovazione e finanza agevolata Provincia Provincia e Regione zonarcs 

A Eboli biodiversità, innovazione e finanza agevolata

Si è svolto oggi, 15 gennaio a Eboli , l’incontro tra il Dott. Roberto D’Elia e il Dott. Luca Sgroia, un momento di confronto qualificato dedicato a tematiche di grande rilevanza scientifica, ambientale ed economica.

 

Al centro del dialogo, i temi della biodiversità, della micorizzazione del tartufo bianco quale leva di valorizzazione sostenibile del territorio, della ricerca e sviluppo e dell’applicazione della finanza agevolata come strumento strategico a supporto di progetti innovativi ad alto valore aggiunto.

 

Nel corso dell’incontro è emersa con chiarezza l’importanza di un approccio integrato che unisca competenze scientifiche, progettualità avanzata e strumenti finanziari dedicati, al fine di favorire modelli di sviluppo sostenibili, capaci di coniugare tutela ambientale, innovazione e crescita economica.

 

Particolare attenzione è stata rivolta alle potenzialità della micorizzazione del tartufo bianco, non solo come opportunità produttiva, ma anche come esempio concreto di applicazione della ricerca scientifica alla valorizzazione della biodiversità e delle filiere agricole di eccellenza.

 

L’incontro, ospitato da Leomagazine.it e dalla Leonardo Group Consulting, ha rappresentato un’occasione di approfondimento e di visione strategica su temi sempre più centrali nel dibattito contemporaneo, ponendo l’accento sul ruolo della finanza agevolata nel rendere sostenibili e realizzabili progetti complessi di ricerca e sviluppo.

 

Un appuntamento che conferma l’importanza del dialogo tra competenze multidisciplinari per affrontare le sfide dell’innovazione responsabile e dello sviluppo territoriale.

scritto da 







Related posts