Salerno, conto alla rovescia per il concerto in piazza Libertà: divieti e consigli
Salerno prepara all’evento in piazza della Libertà, che ospiterà il concerto gratuito di Mahmood e che attirerà in città migliaia di presenze, tra turisti e fan dell’artista che, tra l’altro ha da poco firmato il brano “Le cose non dette”, colonna sonora dell’omonimo film di Gabriele Muccino in uscita nelle sale il prossimo 29 gennaio. In vista del Capodanno in Piazza della Libertà, con lo show che avrà inizio alle 20.45 con i conduttori Adriana Petro e Pippo Pelo e il dj set di Pika Dj, il Comune di Salerno ha diffuso già nei giorni scorsi tutte le info relative alla mobilità per raggiungere la piazza. Il consiglio per chi deve arrivare in centro dalla zona orientale della città o dalla provincia è quello di utilizzare i mezzi pubblici, potenziati per l’occasione. Per ragioni di sicurezza e su disposizione delle forze dell’ordine, infatti, il parcheggio sotterraneo di Piazza della Libertà sarà chiuso dalle ore 17.00 del 31 Dicembre fino all’una (o cessate esigenze) del 1^ Gennaio.
Durante il periodo di chiusura non sarà possibile per nessuno accedere al parcheggio. Per quanto riguarda le navette, sarà in funzione un servizio bus circolare sulla direttrice Stadio Arechi- Piazza della Libertà con fermate nei principali quartieri cittadini dalle ore 13 del 31 dicembre fino alle 2.00 del 1^ gennaio. La metropolitana ferroviaria, inoltre, prolungherà il servizio notturno. Ultima corsa in partenza dalla Stazione Centrale di Salerno allo Stadio Arechi alle ore 03.05 del 1^ Gennaio. Lo riporta LiraTv.
Soprattutto per chi arriva dalla provincia, il consiglio è quello di parcheggiare in zona stadio Arechi ed utilizzare, dunque, la metro. Infine, per quanto concerne l’accesso a Piazza della Libertà, i varchi lato Stazione Marittima e lato Sala Pasolini/Santa Teresa saranno aperti dalle ore 19. Dalle ore 15 la piazza sarà chiusa per consentire le prove dello spettacolo e non sarà possibile accedere prima delle ore 19.





