Regionali, il leader 5 Stelle Conte rivendica la vittoria: “Chi saltellava è caduto rovinosamente”
Giuseppe Conte festeggia dal comitato elettorale di Roberto Fico e lancia un messaggio chiaro al governo: «Il nostro Roberto Fico è il nuovo Presidente della Campania. Non saltellano più».
Il leader del M5S rivendica la vittoria come frutto dell’ascolto dei cittadini: «Abbiamo vinto ascoltando famiglie, lavoratori e imprese. Ha perso chi saltella davanti alle difficoltà del Paese e oggi cade rovinosamente. Fico ha battuto sonoramente un candidato di Fratelli d’Italia, esponente del governo Meloni, senza cedere alla lotta nel fango».
Conte sottolinea l’importanza del risultato per il Movimento: «È una doppietta storica: due presidenti di Regione in due anni, un traguardo mai raggiunto prima. Lotteremo con le unghie e con i denti per cambiare il Paese».
«Il divario è indicativo – conclude – e deve far riflettere chi ha candidato un fedelissimo della premier. Oggi, a vincere, è stata la serietà di Fico».





