You are here
Salerno, pistola ritrovata dalla Polizia nel mare di piazza della Concordia Cronaca zonarcs 

Salerno, pistola ritrovata dalla Polizia nel mare di piazza della Concordia

Una pistola in fondo al mare, una segnalazione tempestiva e nuove ipotesi investigative. È quanto accaduto questa mattina al largo di piazza della Concordia, dove un sub ha rinvenuto un’arma semiautomatica durante un’immersione. Si tratta di una Beretta calibro 9×21, priva di caricatore, senza colpo in canna e già corrosa dall’acqua salata.

L’uomo ha immediatamente allertato le forze dell’ordine, facendo scattare l’intervento delle Volanti della Polizia di Stato e, successivamente, della Polizia Scientifica, che ha effettuato i rilievi sul posto.

Il ritrovamento potrebbe non essere casuale. Gli inquirenti non escludono infatti che l’arma possa avere un legame con gli atti intimidatori che nelle ultime settimane hanno scosso la città: dall’episodio di via Ricci, nel quartiere Pastena, ai colpi esplosi a Fratte, via Galloppo e nei rioni collinari.

Le indagini, coordinate dagli investigatori della Questura di Salerno, puntano ora a verificare se la pistola recuperata in mare sia stata effettivamente utilizzata in uno di questi episodi. L’arma sarà sottoposta a perizie balistiche per accertarne l’origine e confrontare eventuali residui con i proiettili repertati nelle diverse scene del crimine.

Un mistero che si aggiunge a una scia di tensione che, nelle ultime settimane, ha riportato il tema della sicurezza urbana al centro del dibattito cittadino.

scritto da 







Related posts