Salerno, lavori sul corso Vittorio Emanuele finiti entro il 7 novembre
Procedono spediti i lavori di riqualificazione di Corso Vittorio Emanuele, nel cuore della città. Nel fine settimana è stato liberato un nuovo tratto, quello compreso tra via Velia e via Conforti, mentre sui lati laterali il cantiere ha raggiunto via dei Principati.
L’avanzamento conferma che il cronoprogramma sarà rispettato, con la consegna fissata al 7 novembre, in tempo per l’inaugurazione ufficiale di “Luci d’Artista 2025”, come ha ribadito anche il sindaco Vincenzo Napoli.
L’obiettivo dell’impresa appaltatrice resta quello di completare le principali direttrici entro dicembre 2025, pena la perdita dei fondi. Restano ancora da riqualificare alcune traverse minori – tra cui via Velia (nel tratto a scendere), via Fieravecchia (zona pedonale), via Conforti, via De Luca e la traversina Bove accanto a Banca Intesa – per le quali si confida in una nuova tranche di finanziamenti nei prossimi mesi.
Non appena verranno rimossi gli ultimi cantieri, inizieranno le operazioni di installazione delle luminarie natalizie, che segneranno l’apertura della ventennale kermesse “Luci d’Artista”, simbolo della città e attrazione turistica di livello nazionale.





