You are here
Cirielli candidato presidente della Campania per il centrodestra, Martusciello: “Può vincere” Attualità Primo piano zonarcs 

Cirielli candidato presidente della Campania per il centrodestra, Martusciello: “Può vincere”

Il candidato presidente lo sceglie la riunione che fanno i leader nazionali. Quindi, aspettiamo Tajani, Meloni e Salvini che comunichino le loro scelte”. Lo dichiara il segretario regionale di Forza Italia, Fulvio Martusciello, rispondendo ai giornalisti a margine della presentazione dei candidati al consiglio regionale di Forza Italia a Salerno.  Ai cronisti che gli chiedono ancora della possibile candidatura con dimissioni dal ruolo del viceministro degli Esteri, Edmondo Cirielli l’europarlamentare azzurro risponde: “Sul tema delle dimissioni da viceministro, non siamo noi a decidere, ci mancherebbe. Decide la presidente del Consiglio d’intesa con Edmondo Cirielli. Francamente, non vedo questioni di incompatibilità. Si può essere tranquillamente candidati a presidente della Giunta regionale ed essere viceministro. Quello che è chiaro, e l’ho detto più volte, è che io sono convinto che Edmondo possa vincere queste elezioni regionali, ma è indiscutibile che, se dovesse perdere, deve prendere l’impegno, prima, che rimane in Consiglio regionale“. “Queste sono candidature di sola andata, non è che uno si può candidare soltanto per il proprio piacere personale – aggiunge – Edmondo deve prendere l’impegno che, se dovesse perdere, rimane in Consiglio regionale”, ribadendo che, “è una condizione imprescindibile. Non si firma l’apparentamento se non c’è questa condizione”. “Edmondo è sicuramente una grandissima candidatura politica che tiene in piedi la coalizione. Non ho alcuna remora a dire che ci affianchiamo con grande lealtà a lui senza alcun problema con la nostra lista, con la nostra capacita’ di raccogliere preferenze”.

“E’ notizia di stamattina che Nicola Caputo  assessore regionale all’Agricoltura, si e’ dimesso, lascia una poltrona sicura. Sono convinto che, in settimana, sara’ fissata la data per la sua richiesta di adesione a Forza Italia. Quindi, a dimostrazione di come lavoriamo, di come ci prepariamo a questa campagna elettorale” rivela Martusciello. A chi gli chiede un commento sulla Giunta regionale uscente guidata da Vincenzo De Luca, l’europarlamentare risponde: “Ritengo che sia una Giunta ormai al termine. Le dimissioni di un assessore regionale in carica lo dimostrano”.

 

scritto da 







Related posts