You are here
A3 Napoli/Salerno, aperta al traffico la rampa Nord dello svincolo Angri/Sant’Egidio Provincia Provincia e Regione zonarcs 

A3 Napoli/Salerno, aperta al traffico la rampa Nord dello svincolo Angri/Sant’Egidio

Aperta al traffico la rampa di uscita in direzione nord dello svincolo Angri Sud – Sant’Egidio del Monte Albino sull’autostrada A3 Napoli-Salerno. L’opera, finanziata dalla Regione Campania con 2,5 milioni di euro e attesa dal 2013, quando fu realizzata solo la corsia sud, è stata inaugurata in mattinata.
Al taglio del nastro, che ha sancito la contestuale apertura al traffico, hanno partecipato il presidente della Giunta Regionale della Campania, Vincenzo De Luca, il presidente della commissione trasporti regionale Luca Cascone e numerosi amministratori e sindaci dell’Agro, tra cui i primi cittadini di Angri e Sant’Egidio del Monte Albino. L’intervento, realizzato nell’ambito dei Programmi di intervento sulla viabilità regionale finanziati con risorse FSC 2014-2020, è considerato strategico per snellire la circolazione e migliorare l’accessibilità dell’area, con benefici attesi sia per i flussi turistici verso la Costiera Amalfitana sia per il comparto produttivo locale. Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Sant’Egidio del Monte Albino, Antonio La Mura: “È con particolare orgoglio e soddisfazione che annuncio l’apertura della nuova rampa. L’opera costituisce, infatti, un tassello fondamentale di un nuovo disegno della rete viaria urbana, concepita con l’obiettivo di connettere questa porzione di territorio alle grandi infrastrutture, sia per facilitare i flussi turistici diretti in Costiera Amalfitana sia per lo sviluppo del tessuto produttivo locale”. Il primo cittadino ha poi aggiunto: “È stato un percorso lungo e non sempre facile, ma oggi finalmente possiamo consegnare quest’opera alla cittadinanza di Sant’Egidio e dell’Agro”. Anche il presidente De Luca ha sottolineato l’importanza dell’infrastruttura: “Siamo veramente molto soddisfatti. Questa è una bella opera, finanziata dalla Regione con 2,5 milioni di euro, e come è evidente è a servizio della mobilità di tutto l’Agro. In particolare, abbiamo realizzato due interventi che consentiranno di fluidificare il traffico: la rotatoria di Nocera Inferiore e questo svincolo per Sant’Egidio. Quest’ultimo permetterà a chi viene da Salerno di uscire direttamente qui, evitando così di congestionare la nazionale. Si tratta di un’opera molto importante, sollecitata negli anni scorsi dagli imprenditori locali. Essi, infatti, riscontravano grandi problemi di mobilità soprattutto nel periodo estivo, durante la raccolta del pomodoro e la piena attività delle industrie conserviere. La mobilità urbana nell’Agro è stato uno dei capitoli principali a cui si è dedicato il governo regionale”.


A3 Napoli-Salerno, aperta al traffico la rampa nord dello svincolo Angri Sud-Sant’Egidio
https://www.salernotoday.it/cronaca/aperta-rampa-a3-angri-sud.html
© SalernoToday

scritto da 







Related posts