You are here
Sventato tentativo di furto presso la Gioielleria Cicalese 1898 a Nocera Superiore Provincia Provincia e Regione zonarcs 

Sventato tentativo di furto presso la Gioielleria Cicalese 1898 a Nocera Superiore

Nella notte tra il 30 settembre e il 1° ottobre, un tentativo di furto è stato sventato presso la storica Gioielleria Cicalese 1898, situata a Nocera Superiore.
Secondo quanto ricostruito, una banda di malviventi a volto coperto, a bordo di un’autovettura scura, ha inizialmente bloccato la via di accesso alla gioielleria posi-zionando un altro veicolo come ostacolo. Giunti all’altezza dell’attività, quattro indi-vidui sono scesi e hanno iniziato ad agire nei pressi della saracinesca, utilizzando arnesi da scasso.
I rumori sospetti hanno però allertato alcuni residenti della zona che, accortisi della situazione, hanno prontamente reagito con grida e segnalazioni alle forze dell’ordi-ne, riuscendo a mettere in fuga i malviventi nel giro di pochissimi minuti. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che hanno effettuato i rilievi e ricostruito le dinami-che dell’accaduto.
Il titolare della gioielleria, Nicola Cicalese, insieme ai figli, ha rilasciato una dichiara-zione:
“Ringraziamo sentitamente il vicinato per la prontezza e l’attenzione dimostrata. Grazie al loro immediato intervento, è stato evitato il peggio. Ci auguriamo ora una maggiore attenzione e una presenza più costante delle forze dell’ordine, anche nelle ore notturne, per garantire maggiore sicurezza a tutti i cittadini e agli operatori commerciali del territorio.”

scritto da 







Related posts