Salernitana di rimonta, Sorrento fermato da Donnarumma
Ancora una vittoria in rimonta, stavolta contro il Sorrento e come a Cosenza finisce 2-1 per la Salernitana. Ma quanta fatica per battere i rossoneri costieri che nel recupero hanno l’opportunità di riequilibrare i conti ma sbagliano un rigore parato da Donnarumma. Lo stesso numero uno si era reso protagonista in diverse circostanze durante il match. Ospiti in vantaggio con Sabbatani al 9′ del primo tempo, la Salernitana ha poca reazione e chiude il primo tempo tra i mugugni del pubblico dell’Arechi. I granata devono attendere circa 65 minuti per il pari siglato con un diagonale da Inglese. Il sorpasso è firmato 7 minuti più tardi da Capomaggio. Il Sorrento di Mirko Conte sembra in bambola ma ha più di un sussulto nel finale quando Donnarumma si erge a protagonista: prima ci mette una pezza su un tiro ravvicinato e poi para il calcio di rigore a Santini. Finisce con la terza vittoria di fila per i granata che salgono in vetta alla classifica a 9 punti (in coabitazione con Catania e Benevento) ma con una gara da recuperare contro l’Atalanta Under 23 in programma mercoledì all’Arechi.
IL TABELLINO SALERNITANA-SORRENTO
SALERNITANA (3-5-2): Donnarumma; Coppolaro, Golemic, Anastasio (1′ st Cabianca); Quirini (35′ st De Boer), Varone (21′ st Knezovic), Capomaggio, Tascone (17′ st Ubani), Villa; Ferraris (16′ st Ferrari), Inglese. A disposizione: Brancolini, Achik, Matino, Frascatore, Iervolino, Di Vico, Boncori. Allenatore. Raffaele.
SORRENTO (3-5-2): Harrasser: Fusco, Carillo, Di Somma; Crecco, Franco (37′ st Matera), Cuccurullo (37′ st Potenza), Cangianiello, Piras (21′ st Riccardi); Sabbatani (21′ st Plescia), D’Ursi (28′ st Santini). A disposizione: Boccarusso, D’Aniello, Shaw, Esposito, Solcia, Tonni, Russo, Vilardi, Colombini. Allenatore. Conte
ARBITRO: Leone di Barletta – assistenti: Bracaccini ed Esposito – IV uomo: Manzo – FVS: Valcaccia.
NOTE. Ammoniti: Tascone, Villa, Capomaggio (Sa). Recupero: 4′ pt, 6 st. Spettatori: 12444.





