You are here
Accoltella un anziano con le forbici: arrestato 28enne salernitano a Rimini Cronaca Provincia e Regione zonarcs 

Accoltella un anziano con le forbici: arrestato 28enne salernitano a Rimini

Un diverbio scoppiato in strada si è trasformato in un episodio di violenza estrema nel cuore di Rimini. Un 28enne originario della provincia di Salerno è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio dopo aver colpito al torace, con un paio di forbici, un uomo di 88 anni.

Il fatto è avvenuto nei pressi del Tempio Malatestiano. Le cause della lite restano ancora da chiarire, ma secondo le prime ricostruzioni il giovane, dopo un acceso scambio di parole con l’anziano – nato in provincia di Pesaro e residente a Santarcangelo – avrebbe improvvisamente estratto le forbici e sferrato il fendente.

Dopo l’aggressione, il 28enne ha tentato di fuggire, ma è stato bloccato poco dopo da una pattuglia dei carabinieri, allertata dai passanti che avevano assistito alla scena. L’arma, gettata a terra a breve distanza dal luogo dell’accaduto, è stata recuperata dai militari.

L’anziano, gravemente ferito, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale “Infermi” di Rimini, dove resta ricoverato in prognosi riservata. Per l’aggressore, su disposizione della Procura, si sono aperte le porte del carcere.

scritto da 







Related posts