Regionali Campania, Martusciello (Forza Italia): “Fico candidato avversario, il centro destra non perda tempo”
“Fico? Mi sembra che il 99% del campo largo lo voglia candidato, quindi penso che sarà lui l’avversario del centrosinistra”. A dirlo è Fulvio Martusciello, segretario regionale di Forza Italia in Campania, intervenuto durante un incontro con i quadri dirigenti del partito.
Il riferimento è al possibile scenario per le Elezioni Regionali 2025 in Campania, dove il nome dell’ex presidente della Camera Roberto Fico sembra guadagnare sempre più consensi nel perimetro dell’alleanza progressista.
“La richiesta del figlio di De Luca di fare le primarie – ha aggiunto Martusciello – non fa altro che accelerare la scelta di Fico. Quindi anche il centrodestra deve farsi trovare pronto”.
Martusciello ha quindi ricordato le opzioni al vaglio della coalizione: “Abbiamo sul tavolo la proposta di Cirielli, quella di Zinzi, e poi c’è la nostra. Vedremo quello che accadrà”.
Con l’orizzonte delle Regionali 2025 sempre più vicino, si intensificano dunque le manovre politiche su entrambi i fronti. Il nome di Roberto Fico, figura di spicco del Movimento 5 Stelle, potrebbe rappresentare una sintesi del campo progressista, mentre nel centrodestra la discussione è ancora aperta tra i principali alleati di governo.