You are here
Lutto nello sport, addio ad Antonio Senatore figura storica della pallavolo salernitana Attualità zonarcs 

Lutto nello sport, addio ad Antonio Senatore figura storica della pallavolo salernitana

Lutto nel mondo dello sport salernitano che piange la scomparsa di Antonio Senatore,  punto di riferimento della pallavolo cittadina e nazionale. Figlio di Matteo Senatore, fondatore nel 1950 della storica società Indomita Salerno e pioniere del volley in città, Antonio (con il fratello Vincenzo) ha proseguito con passione e competenza l’eredità sportiva della sua famiglia. Nel corso della sua lunga carriera,  Senatore è stato atleta, allenatore e dirigente proprio dell’Indomita, contribuendo a far crescere intere generazioni di sportivi. Figura stimata e rispettata a livello istituzionale, ha ricoperto anche il ruolo di presidente del comitato provinciale Fipav di Salerno, diventando un importante punto di riferimento per lo sviluppo della pallavolo sul territorio. A livello nazionale, nel 1996 è stato dirigente accompagnatore della Nazionale italiana femminile alle Olimpiadi di Atlanta, segnando un altro capitolo prestigioso del suo percorso umano e sportivo. L’ultimo saluto ad Antonio Senatore sarà celebrato oggi alle ore 16:00 presso la Cappella di via della Quercia a Capezzano di Pellezzano.

Alla moglie Giuliana, ai figli Alessandra e Vincenzo (giornalista), alle nipoti Benedetta e Arianna, e a tutti i familiari, giungano le più sentite condoglianze. Antonio lascia un vuoto profondo nella comunità sportiva salernitana, che oggi perde non solo un dirigente capace, ma anche un uomo di grandi valori. “La Civica Amministrazione partecipa al cordoglio per la morte di Antonio Senatore tra i protagonisti più importanti della vita sportiva a Salerno.Con il padre Matteo ed i fratelli ha contribuito ai successi dell’Indomita Salerno. Da dirigente ha assolto con eccellenti risultati ai più importanti compiti nazionali ed internazionali. Ne ricorderemo con gratitudine la passione, la competenza ed umanità. Ai familiari ed amici un abbraccio affettuoso”. Lo scrive Vincenzo Napoli. “

“La proprietà, la dirigenza, l’allenatore, i giocatori e tutto lo staff dell’U.S. Salernitana 1919 partecipano al dolore che ha colpito la famiglia Senatore per la scomparsa del caro Antonio, figura storica dello sport cittadino con particolare riferimento alla pallavolo, passione di famiglia che ha portato avanti anche a livello nazionale ed internazionale ricoprendo prestigiosi ruoli federali”, il messaggio del club granata.

scritto da 







Related posts