Salerno, una domenica differente in spiaggia: ecco le tappe
Ritorna, come la scorsa estate, a partire da domenica 6 luglio e per tutte le domeniche fino al 24 agosto, “Una domenica differente…. in spiaggia”. Si tratta di un’iniziativa di sensibilizzazione rivolta in particolare ai bambini e alle loro famiglie, alle categorie fragili e ai minori con disabilità. L’obiettivo è promuovere la raccolta differenziata e l’inclusione sociale in modo leggero e spensierato, attraverso attività di animazione gratuite direttamente sulle spiagge di Salerno. Ogni domenica, la società New Age proporrà gratuitamente laboratori ricreativi, giochi di squadra, baby dance e regalerà gadget sostenibili come i posacenere tascabili che serviranno anche a ridurre la presenza di mozziconi di sigarette nella sabbia.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Salerno in collaborazione con Salerno Pulita, si svolgerà su quattro spiagge libere di Salerno:
– Baia (6 luglio, 3 agosto)
– Nuova Spiaggia di Pastena (13 luglio, 10 agosto)
– Mercatello – Via Leucosia (20 luglio, 17 agosto)
– Santa Teresa (27 luglio, 24 agosto)
Domenica 6 luglio l’iniziativa farà tappa anche presso le Piscine Vigor, la struttura balneare gestita dalla Salerno Solidale.
“Ripetiamo anche per questa stagione estiva un’iniziativa che ha riscosso grande partecipazione dei cittadini e soprattutto dei più piccoli che, avvicinanti attraverso giochi e animazione, vengono sensibilizzati su temi importanti come la raccolta differenziata.- ha dichiarato Vincenzo Bennet, amministratore unico di Salerno Pulita- Invitiamo tutte le famiglie a partecipare con entusiasmo per rendere insieme le nostre spiagge più belle e sostenibili.”