Castelnuovo di Conza, Onorato Francione è il nuovo sindaco
Onorato Francione è il nuovo sindaco di Castelnuovo di Conza. Il candidato della lista Uniti per Castelnuovo ha ottenuto una vittoria schiacciante con 284 voti su 337, pari all’84,27%, conquistando tutti e sette i seggi disponibili in consiglio comunale.
Molto più staccato il rivale Giulio D’Elia, candidato di Prosperità per Castelnuovo, fermo a 47 voti (13,95%), che non ottiene alcun seggio. Marginali i risultati degli altri nove candidati sindaco, che insieme totalizzano appena sei voti. Francesco Villano (DMS – Democrazia Sociale) ne raccoglie 2, mentre Pasquale Merola (Uniti per Cambiare), Claudio D’Aliesio (+Verde), Antonio Andriani (Lista Civica per il Cambiamento) e Guido Luca De Biasio (Destra Sociale) si fermano a un voto ciascuno. Nessuna preferenza invece per Luigi Natali (Italexit per l’Italia), Claudio Ribello (Lista Civica Insieme) e Salvatore Di Michele (Progetto Popolare).
Una vittoria netta che conferma la fiducia dell’elettorato nella proposta politica di Francione, pronto ora a guidare il Comune nei prossimi cinque anni.