You are here
Pnrr, Piero De Luca: Meloni venga in aula a riferire, cosa nasconde agli italiani? Attualità 

Pnrr, Piero De Luca: Meloni venga in aula a riferire, cosa nasconde agli italiani?

Scontro politico sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). A puntare il dito contro l’Esecutivo è l’onorevole salernitano del Partito Democratico, Piero De Luca, che a Montecitorio ha chiesto un intervento immediato della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni in Parlamento.

«La Premier venga in Aula a dire la verità e fare chiarezza sul PNRR – ha dichiarato De Luca –. Il Governo ha già depositato il 21 marzo scorso una proposta di modifica del Piano in Commissione Europea senza informare le Camere. È l’ennesima presa in giro del Parlamento e una mancanza di rispetto verso il Paese».

De Luca ha ricordato che l’esecutivo ha disatteso un punto chiaro della mozione approvata, che prevedeva il coinvolgimento preventivo delle Camere in caso di modifiche al Piano: «Questa è la quinta volta che il governo presenta una proposta di modifica senza comunicarlo al Parlamento. È un comportamento inaccettabile e offensivo. Questo Piano non appartiene a Fratelli d’Italia, ma è il Piano dell’Italia intera, dei cittadini, delle imprese e dei lavoratori».

Il deputato dem ha quindi chiesto che la Presidente del Consiglio riferisca immediatamente in Aula sullo stato di attuazione del PNRR e sui motivi che hanno spinto il Governo a proporre la modifica senza alcun preavviso istituzionale. «Pretendiamo trasparenza – ha concluso – e chiediamo che la proposta di modifica venga depositata al più presto in Parlamento per essere esaminata e discussa».

scritto da 







Related posts