PRO LOCO VIETRI: il presidente Mauro Di Cosmo eletto consigliere regionale Unpli
La Pro Loco di Vietri sul Mare tra i protagonisti all’Assemblea Elettiva Unpli Campania APS 2024 del 26 maggio tenutasi ad Avellino presso la sala congressi dell’hotel de la Ville. Presenti i Presidenti dei Comitati Provinciali UNPLI, i Presidenti di moltissime Pro Loco campane, il Presidente uscente Antonio Lucido e il Presidente dell’Unpli Nazionale, Antonino La Spina.
E’ stata una mattinata intensa e densa di significato, durante la quale si è discusso anche del sempre più centrale ruolo delle Pro Loco nell’azione di valorizzazione del territorio.
Vietri sul Mare, dopo la vicepresidenza provinciale, continua il suo impegno extraterritoriale, con la nomina a consigliere regionale Unpli del presidente Di Mauro Cosmo, che darà il suo consueto contributo di collaborazione unitamente ai 3 colleghi della provincia eletti ed ai restanti 16 componenti il consiglio.
In tutto sono stati eletti 20 consiglieri regionali, 4 per ogni provincia. Per la provincia di Salerno, sono stati eletti, Cosmo Di Mauro della Proloco di Vietri sul Mare, De Rosa Francesco della Pro Loco Corbara, Mauro Iannarella della Pro Loco Colliano e Maria Picarone della Pro Loco di Baronissi.
Inoltre la giunta, come previsto, è stata costituita come prassi dai Presidenti dei Comitati Provinciali, nonché altri membri.
Per Salerno, é stato nominato Antonio Landi della Pro Loco di Giffoni Sei Casali, mentre nel Consiglio dei Probiviri è stato eletto Nicola Vitolo della Pro Loco di San Mango Piemonte.
Al neo eletto, Presidente del Comitato Unpli Campania, Luigi Barbati che coordinerà l’organo amministrativo al vice presidente, Raffaele Compagnone, già Presidente del Comitato Unpli Caserta, ai consiglieri tutti, vanno i complimenti e le felicitazioni, per i nuovi incarichi e auguri di buon lavoro.