You are here
Bus bloccati e ritardi in via Ligea Economia Primo piano 

Bus bloccati e ritardi in via Ligea

Autobus bloccati, corse saltate e tanto caos. E’ così che ieri mattina si presentava via Ligea, con non pochi disagi per i pendolari e gli stessi autisti di Busitalia che sono stati, ancora una volta, impossibilitati a lasciare il capolinea a causa della situazione caotica che ogni lunedì mattina si presenta presso il porto commerciale di Salerno, a causa delle navi per il trasporto merci che impediscono ai dipendenti Busitalia di lavorare. Lo scrive il quotidiano Le Cronache oggi in edicola

“Questa è via Ligea, noi autisti bloccati perchè non abbiamo lo spazio necessario per uscire dagli stalli di parcheggio con i nostri mezzi di trasporto”, lamentano alcuni autisti che, loro malgrado, si sono visti costretti a saltare corse, ancora una volta.

La situazione insostenibile che si vive a via Ligea ogni lunedì mattina è stata già denunciata, proprio attraverso le colonne di questo quotidiano, circa 3 mesi fa. Da allora, nulla è cambiato, addirittura la situazione sembra peggiorare di settimana in settimana. Gli autisti, ancora una volta, lamentano infatti la discarica a cielo aperto in cui si trasforma l’area antistante il porto commerciale della città quando arrivano le navi con a bordo persone di nazionalità marocchina.

Totale assenza di sorveglianza, la mancata pulizia che, non di rado, impedisce le manovre dei mezzi su gomma, avanzi di cibo, rifiuti di ogni genere e cartoni lasciati per strada, sono ancora oggi le maggiori difficoltà che i dipendenti dell’azienda salernitana che gestisce il trasporto pubblico a Salerno e provincia, lamentano da ormai diversi mesi. Senza contare, come già ampiamente denunciato, l’impossibilità di utilizzare i bagni pubblici perchè non funzionati o ridotti anch’essi a pseudo discariche.

A tutto ciò va poi sommata la costante presenza di grossi tir che quotidianamente percorrono quel tratto di strada per entrare o uscire dal porto commerciale di Salerno, impedendo di fatto agli automobilisti di poter uscire dal parcheggio ed immettersi sulla strada per effettuare la corsa. Fonte Le Cronache

scritto da 







Related posts