You are here
Coppa Italia 2023. Jomi Salerno, domani in campo contro Ferrara. Napoletano: “Siamo concentrate e determinate. Vogliamo fare bene”. Handball Sport 

Coppa Italia 2023. Jomi Salerno, domani in campo contro Ferrara. Napoletano: “Siamo concentrate e determinate. Vogliamo fare bene”.

14 gare in programma tra quarti di finale, semifinali e finali da domani, giovedì 2 febbraio, e fino a domenica 5 febbraio all’RDS Stadium di Rimini, in occasione delle Finals di Coppa Italia 2023 maschile e femminile. La Jomi Salerno, che insieme a Sassari è tra le realtà più vincenti in rosa con 6 trofei conquistati, sarà in campo domani per la prima gara in programma alle 14.00 contro la Securfox Ariosto Ferrara. Le salernitane allenate da coach Francesco Ancona, tecnico più titolato tra quelli impegnati in questa edizione della Coppa Italia con 3 successi ottenuti alla guida della Junior Fasano nel 2014, 2016 e 2017, arrivano alle Finals avendo già conquistato il primo importante trofeo stagionale: la SuperCoppa vinta a dicembre dopo aver battuto Brixen. Con tre vittorie conquistate nelle prime tre gare del girone di ritorno e seconda nella classifica di serie A1 Femminile, la Jomi Salerno è pronta a misurarsi con Ferrara con l’obiettivo di ottenere la qualificazione alla semifinale di sabato 4 febbraio. Cresce l’attesa, dunque, per il secondo importante appuntamento della stagione, appuntamento che le salernitane non vogliono fallire. Massima concentrazione, quindi, per Pina Napoletano e compagne che parteciperanno all’edizione 2023 della Coppa Italia assieme al Ferrara, appunto, la Cassa Rurale Pontinia, il Cellini Padova, Erice, la Casalgrande Padana, Brixen e Cassano Magnago. Proprio il capitano della Jomi Salerno, assieme ad Antonella Coppola ex Jomi e attualmente in forza all’Erice, è l’atleta più vincente alla vigilia della Finals con 6 successi ottenuti in Coppa Italia.

 

Finalmente siamo arrivati alla vigilia della Coppa Italia, domani giocheremo la prima partita alle 14.00 contro il Ferrara. Quest’anno abbiamo già ben figurato vincendo il primo trofeo della stagione, la SuperCoppa, e ci teniamo a migliorarci rispetto alla Coppa Italia che abbiamo giocato lo scorso anno – ha dichiarato il capitano della Jomi Salerno Pina Napoletano -. Siamo tutte molto concentrate e determinate, vogliamo fare bene. Penseremo di partita in partita per poter portare avanti risultati positivi. Per cui speriamo di fare bene giovedì per poter giocare poi la semifinale di sabato sempre alle ore 14.00. In bocca al lupo a noi”.

scritto da 







Related posts