You are here
Ritornano gli eventi artistici targati Art Experience con la “Primavera Artistica” alla Stazione Marittima di Zaha Hadid e non solo Attualità 

Ritornano gli eventi artistici targati Art Experience con la “Primavera Artistica” alla Stazione Marittima di Zaha Hadid e non solo

Dopo un periodo di chiusura di tutte le attività artistiche la città di Salerno fa rifiorire l’arte in città nella stagione della rinascita: la primavera.
L’associazione no profit Art Experience diventa ente promotore di questa rifioritura delle arti nella città, portando artisti locali ed internazionali in mostra presso la Stazione Marittima di Zaha Hadid, un luogo non nuovo a mostre ed eventi.

Nel periodo di maggio 2021 è previsto l’evento “Primavera Artistica”, una manifestazione che sarà composta da tre momenti artistici:

1 la decorazione artistica di 10 panchine (Panchine d’Artista) che poi saranno posizionate presso il Molo Manfredi presso struttura accoglienza turisti

2 l’esposizione di opere di artisti messicani MEXICO&MARE , con opere degli artisti soci dell’associazione

3 l’esposizione di opere 50×50 dedicate al mare “EXPO EDUCATION RACCONTI DA MARE”

Le date esatte verranno comunicate appena possibile (data la pandemia in corso l’associazione si riserva di comunicare le date in prossimità dell’evento).

L’esposizione degli artisti messicani comprende tutti gli artisti iscritti ad Art Experience nell’anno 2021

con due opere a testa.

L’esposizione dedicata al mare con il formato previsto di 50x50cm (l’arte vista con gli occhi dei bambini) è aperta anche gli artisti non soci .

Ci sarà catalogo virtuale e catalogo cartaceo.

.

A tutti gli artisti sarà rilasciato l’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Come anticipato, appena possibile, daremo le date definitive.

Afferma Anna De Rosa, curatrice dell’evento, insieme al curatore Angelo Lazzano(presidente dell’associazione) entrambi anche artisti:

“Molto spesso è l’evento, l’esperienza di un evento o il suo ricordo che lega a un luogo in particolare o ad una città per spingerci poi a tornarci come spettatori o attori in prima persona, l’evento stesso quindi diventa una leva per valorizzare le risorse e promotore di un territorio con lo scopo di crearne o aggiungerne valore. Promuove, diffonde e valorizza l’immagine di un’area, attira pubblico.

Alcuni eventi artistici ad esempio, consentono di vivere esperienze indimenticabili basta creare il giusto impatto socio-culturale

L’organizzazione di un evento non è solo una questione di competenze tecniche , è soprattutto uno strumento di promozione, comunicazione, educazione. Con l’associazione Art Experience si sono organizzati e curati vari eventi dal 2017 a oggi, con un ottimo riscontro e riuscita dell’obiettivi prefissati socio artistico culturali.”

scritto da 







Related posts