Il Direttore della DIA in visita alla sezione salernitana e all’università di Fisciano
Il Direttore della Direzione Investigativa Antimafia, Generale Giuseppe Governale oggi ha fatto visita alla Sezione Operativa di Salerno e all’Università di Salerno.
Al suo arrivo a Salerno, c’erano ad accoglierlo il Capo Centro di Napoli, 1° Dirigente P.S. Giuseppe Linares, e il Capo Sezione di Salerno, Ten. Col. CC Giulio Pini. Il Direttore si è intrattenuto nella sede della Sezione Operativa con gli altri Ufficiali e con tutto il personale dell’articolazione salernitana, soffermandosi particolarmente sulle strategie operative da adottare per prevenire e contrastare con la massima incisività i fenomeni di criminalità organizzata presenti sul territorio della vasta provincia.
Governale si è poi recato a Fisciano per partecipare alla presentazione delle attività del nuovo Osservatorio Multidisciplinare per il Contrasto alla Criminalità Organizzata e al Terrorismo, organizzato presso l’Università degli studi di Salerno in Fisciano (Sa), nel corso del quale ha incontrato, oltre al Magnifico Rettore, prof. Aurelio Tommasetti, il Procuratore Nazionale Antimafia, dott. Federico Cafiero de Raho, il Presidente dell’Osservatorio, dott. Franco Roberti e i vertici provinciali delle Forze di Polizia, con i quali sono stati affrontati gli aspetti di maggiore criticità del territorio.




