You are here
CLOTILDE GALANO (FDI): “SEZIONI SPECIALI DEI TRIBUNALI PER LE VIOLENZE IN FAMIGLIA” Politica 

CLOTILDE GALANO (FDI): “SEZIONI SPECIALI DEI TRIBUNALI PER LE VIOLENZE IN FAMIGLIA”

“I fenomeni di violenza contro le donne e di violenza all’interno dei nuclei familiari hanno raggiunto livelli troppo preoccupanti per non avere una risposta forte e decisa che, al di là delle manifestazioni di solidarietà, possa essere davvero efficace”. E’ quando dichiara Clotilde Galano, candidata con Fratelli d’Italia al Senato per le Politiche di domenica 4 Marzo.

“E’ per questa ragione che intendo farmi promotrice di un disegno di legge per la istituzione, all’interno di ogni Distretto di Corte di Appello, di una sezione specializzata del Tribunale e della Procura della Repubblica per intervenire, in tempi rapidi, dinanzi alla denuncia di casi di violenza all’interno di un nucleo familiare. Solo in questo modo”, conclude Clotilde Galano, “sarà possibile davvero fornire una tutela alle donne ed ai minori che subiscono violenze all’interno delle proprie famiglie”.

“Fratelli d’Italia ha da sempre mostrato grande sensibilità nei confronti del fenomeno tanto da istituire un apposito gruppo che, in tutta la Regione Campania, è guidato da Imma Vietri alla quale va il mio ringraziamento per tutto il lavoro portato avanti nel corso degli ultimi anni”.







Related posts