Dal 6 febbraio le favole al Teatro Arbostella
Da martedi 6 febbraio, dalle 16.30 alle 17.30, la scrittrice Lucia Quaranta in collaborazione con l’attore/regista Gaetano Troiano daranno vita ad un laboratorio teatrale dal titolo “RicreAzione: le favole vanno a teatro” un connubio tra scrittura ed arte teatrale rivolto ai giovanissimi, nel più creativo e suggestivo degli ambienti artistici ovvero il teatro.
Tra tanti copia ed incolla – dichiara Lucia Quaranta – il “teatro” resta sempre l’originale mondo che apre il sipario sugli altri “mondi”. E l’obiettivo è quello di infondere proprio ai più piccoli quella passione verso il teatro proprio come lo è stato per il padre fondatore del Teatro Arbostella, quel Gino Esposito che già da ragazzino dedicava il suo tempo a copioni teatrali e pellicole di Totò per poi divenire uno dei punti di riferimento della cultura salernitana.
Il laboratorio, rivolto ai ragazzini dai 6 ai 12 anni avrà un appuntamento settimanale che si svolgerà al Teatro Arbostella stesso ogni martedi dalle 16.30 alle 17.30 e che si concretizzerà con la messinscena di una favola.




