You are here
Donazione di un pensionato di Battipaglia all’Emilia Romagna, il grazie di Bonaccini Attualità Provincia Provincia e Regione 

Donazione di un pensionato di Battipaglia all’Emilia Romagna, il grazie di Bonaccini

Centotrentacinque euro in una busta bianca, con un’immagine sacra ad accompagnarli ed un biglietto “Per l’Emiglia Romagna, con tutto il mio cuore”. E’ il  gesto di un pensionato di Battipaglia, Giovanbattista M., raccontato sulle pagine di Repubblica. Un contributo concreto e sentito.

L’Emilia Romagna è in ginocchio, la furia del maltempo ha causato 14 morti e 36mila cittadini sfollati. Una tragedia immane che stringe i cuori dell’Italia verso le popolazioni colpite.

I soccorsi continuano incessanti, fondamentali sono gli aiuti. Ed è per questo che il 76enne della provincia di Salerno ha inviato un biglietto al presidente della giunta regionale dell’Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, con dentro 135 euro in contanti e l’immagine della Madonna. Un gesto “commovente”, come sottolineato dal presidente Bonaccini, che ha subito disposto il versamento della cifra sul conto dedicato ai soccorsi.

scritto da 







Related posts