Volontariato Verde Pubblico Salerno riqualifica l’altare di “Forte La Carnale” a Torrione in collaborazione con Torrione Eventi Aps
Un nuovo intervento di valorizzazione urbana è stato portato a termine nella mattinata di oggi dai volontari dell’associazione Volontariato Verde Pubblico Salerno ODV, impegnati presso “Forte La Carnale” nel quartiere Torrione. L’operazione, realizzata su richiesta di un assessorato del Comune di Salerno, ha riguardato la riqualificazione dell’altare religioso e della statua presenti nell’area.
L’attività si inserisce nel più ampio programma di collaborazione tra l’associazione e le realtà del territorio. In particolare, l’intervento è stato reso possibile grazie alla sinergia con “Torrione Eventi APS”, con cui il sodalizio salernitano collabora da tempo per la cura e la valorizzazione degli spazi verdi cittadini, previa coordinazione con gli uffici competenti nei propri limiti di possibilità.
«Siamo orgogliosi di contribuire, con il nostro impegno, al decoro e alla bellezza della città», ha dichiarato Antonio Carleo, responsabile operativo del gruppo.
Sui canali social dell’associazione è stato pubblicato anche un confronto fotografico “prima e dopo” dei lavori, che mostra chiaramente il risultato dell’intervento.





