You are here
Vietri sul Mare, moto d’acqua rischia di affondare: bagnante salvato dalla Guardia Costiera Provincia Provincia e Regione zonarcs 

Vietri sul Mare, moto d’acqua rischia di affondare: bagnante salvato dalla Guardia Costiera

Paura nel pomeriggio di ieri al largo del litorale di Vietri sul Mare, dove una moto d’acqua ha rischiato di affondare per cause ancora in fase di accertamento. Fortunatamente, il tempestivo intervento della motovedetta CP854 della Guardia Costiera di Salerno ha evitato il peggio, recuperando il conducente in buone condizioni. L’allarme è scattato intorno alle 16:30, quando un diportista ha contattato la sala operativa della Capitaneria di Porto tramite il numero per le emergenze in mare 1530, segnalando di trovarsi in difficoltà in acqua, a causa del malfunzionamento del proprio acquascooter. Grazie al giubbotto salvagente indossato, l’uomo è riuscito a restare a galla fino all’arrivo dei soccorsi. La motovedetta SAR CP854 è giunta rapidamente sul posto e, dopo un’attenta attività di ricerca in coordinamento con la sala operativa, ha localizzato e recuperato il malcapitato, riportandolo al porto di Salerno in buone condizioni di salute e senza bisogno di cure mediche.

La moto d’acqua, semiaffondata e alla deriva, è stata individuata poco dopo. Considerato il rischio per la navigazione e il pericolo ambientale — il mezzo risultava appena rifornito di carburante — la Guardia Costiera ha provveduto a trainarla in sicurezza fino a un cantiere all’interno dello scalo salernitano.

scritto da 







Related posts