You are here
Verde pubblico a Salerno, l’assessore Natella: “Da settembre più manutenzione e nuovi alberi” Attualità zonarcs 

Verde pubblico a Salerno, l’assessore Natella: “Da settembre più manutenzione e nuovi alberi”

“Da settembre ci sarà più manutenzione per il verde pubblico cittadino e nuovi alberi”.  L’assessore all’Ambiente del Comune di Salerno, Massimiliano Natella, ha risposto  alle  critiche sulla gestione del verde urbano. “Il maltempo dei giorni scorsi – si è difeso Natella – è stato la causa principale dei disagi che si sono verificati in diversi punti della città. Quando ci sono alberature, fenomeni come quelli che abbiamo vissuto, come trom- be d’aria e forti venti, possono causare qualche ramo spezzato o materiale a terra. Lo scrive il quotidiano l’Ora.

Nei mesi estivi, ad esempio, non abbiamo potuto effettuare potature perché in questo periodo dell’anno sono sconsigliate, a tutela delle stesse alberature, ma stiamo lavorando con impegno e costanza”.

Ci sono sviluppi sul fronte della manutenzione “Siamo in procinto di partire con un nuovo biennio di manutenzione del verde. La gara per l’affidamento del servizio si è conclusa da poco, dopo una serie di ritardi causati da problemi con il primo aggiudicatario, che è stato escluso.

Il contratto con la nuova ditta è stato firmato a luglio, e da settembre riprenderemo a pieno regime le attività di potatura e cura del verde con un investimento di 500.000 euro, praticamente il doppio rispetto al biennio precedente”.

C’è anche un progetto di riforestazione urbana. “Ripartirà anche il progetto “Un albero per abitante”, che ci
ha già permesso di mettere a dimora 70 nuovi alberi.  A breve procederemo con nuove messe a dimora, anche
grazie ai nuovi fondi regionali”.

scritto da 







Related posts