You are here
Vaccino anti covid, prime 700 dosi in Campania: 100 al Ruggi di Salerno Attualità Primo piano 

Vaccino anti covid, prime 700 dosi in Campania: 100 al Ruggi di Salerno

Arriveranno 720 vaccini in Campania per il giorno del primo vaccino anti-covid, fissato domenica 27 dicembre. I 720 vaccini sono contenuti in 144 fiale. Saranno consegnati all’Asl Napoli 1 Centro che poi li distribuirà (100 dosi per ognuna) alle altre 6 aziende sanitarie della regione coinvolte. I rimanenti 20 verranno somministrati lunedì ad operatori e ospiti delle Rsa di Napoli.

Le dosi saranno distribuite in Cryo-box, all’interno di una borsa, per mantenere la temperatura di 2-8°gradi. Conterrà anche il codice del lotto per assicurarne la tracciabilità e sarà dotata di una datalogger analogico per la verifica di stabilità della temperatura. Le borse, contenenti le Cryo-box saranno prelevate dall’Esercito all’ospedale Spallanzani di Roma e trasportate nei 20 punti di somministrazione individuati in Italia entro le 7 del mattino del 27 dicembre.

Le dosi dovranno essere conservate alla temperatura stabilita ed essere interamente utilizzate al massimo nei successivi 4 giorni. Oltre all’Ospedale del Mare, saranno coinvolti il Cotugno, il Cardarelli, il Moscati di Avellino, il San Pio di Benevento, il Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta e il Ruggi di Salerno. 

scritto da 







Related posts