You are here
Truffa sull’affitto di una casa vacanze a Roccaraso: denunciata coppia campana Provincia Provincia e Regione zonarcs 

Truffa sull’affitto di una casa vacanze a Roccaraso: denunciata coppia campana

Una truffa legata all’affitto di una casa vacanze per il periodo di Capodanno è stata scoperta dai Carabinieri della Stazione di Montella, a seguito della denuncia presentata da una donna residente nel comune irpino. Due coniugi cinquantenni, originari della provincia di Napoli, sono stati denunciati in stato di libertà con l’accusa di truffa.

Annuncio online per una casa vacanze a Roccaraso

Le indagini hanno permesso di ricostruire che la coppia avrebbe pubblicato su un sito internet un annuncio relativo all’affitto di una presunta casa vacanze a Roccaraso, nota località turistica invernale della provincia di L’Aquila.
L’offerta, corredata da foto panoramiche dell’immobile e da un prezzo particolarmente vantaggioso, avrebbe convinto la vittima della convenienza della proposta.

Il bonifico da 250 euro e l’interruzione dei contatti

Fidandosi di quanto prospettato, la donna ha effettuato un bonifico bancario di 250 euro come anticipo per la locazione dell’abitazione.
Una volta incassata la somma, però, i presunti responsabili si sarebbero resi irreperibili, interrompendo ogni comunicazione e non fornendo più alcuna informazione sull’alloggio.

L’indagine dei Carabinieri e la denuncia

L’attività investigativa condotta dai militari della Stazione di Montella ha consentito di risalire all’identità dei due soggetti ritenuti responsabili del raggiro.
Al termine degli accertamenti, la coppia è stata denunciata in stato di libertà alla competente Autorità giudiziaria per il reato di truffa.

L’invito alla prudenza

I Carabinieri rinnovano l’invito ai cittadini a prestare la massima attenzione agli annunci online relativi ad affitti turistici, soprattutto in periodi di alta richiesta come le festività, verificando sempre l’affidabilità dei venditori e utilizzando canali sicuri e tracciabili.

 

 

 

scritto da 







Related posts