You are here
Trasporti, giornata complicata per i viaggiatori: treni anche con oltre 100 minuti di ritardi Attualità zonarcs 

Trasporti, giornata complicata per i viaggiatori: treni anche con oltre 100 minuti di ritardi

Giornata complicata per pendolari e viaggiatori lungo la direttrice ferroviaria nord-sud. Oggi, lunedì 5 gennaio, la circolazione dei treni sulla linea Salerno–Reggio Calabria è stata fortemente rallentata a causa di un guasto tecnico, con pesanti ripercussioni su tutta la tratta.

Il problema è stato segnalato prima dell’alba: intorno alle 5:30 la circolazione è stata interrotta nel tratto compreso tra le stazioni di Vibo Pizzo e Mileto, in provincia di Vibo Valentia, per un inconveniente tecnico ancora in fase di accertamento. Da quel momento si è innescata una reazione a catena che ha coinvolto regionali, Intercity e Frecciarossa.

Numerosi i disagi registrati: cancellazioni di convogli, variazioni di percorso e fermate straordinarie, con ritardi che hanno già superato i 100 minuti. Una situazione che sta mettendo a dura prova chi deve spostarsi per lavoro o rientrare dopo il fine settimana, lungo una delle arterie ferroviarie più importanti del Mezzogiorno.

I tecnici sono al lavoro per il ripristino della piena funzionalità della linea, ma nel frattempo si raccomanda ai viaggiatori di informarsi prima della partenza e di tenere conto di possibili ulteriori rallentamenti.

scritto da 







Related posts