You are here
Tragedia a Sarno, Agovino (Forza Italia): “Dolore e responsabilità, ora una riflessione seria sulla sicurezza” Provincia Provincia e Regione zonarcs 

Tragedia a Sarno, Agovino (Forza Italia): “Dolore e responsabilità, ora una riflessione seria sulla sicurezza”

«Quanto accaduto a Sarno nelle ultime ore scuote nel profondo le coscienze di tutti noi. La perdita di Gaetano Russo, persona conosciuta, lavoratore serio e punto di riferimento per tanti, rappresenta un colpo durissimo per la nostra città.

Siamo di fronte a un episodio che lascia sgomenti e che impone rispetto, prudenza e senso di responsabilità. In momenti come questi non servono giudizi affrettati, ma la certezza che le istituzioni preposte stiano lavorando con rigore per fare piena luce sull’accaduto e individuare le responsabilità.

Alla famiglia di Gaetano va il mio pensiero più sincero e il cordoglio personale e politico. Il dolore che stanno vivendo è anche il dolore di un’intera comunità che oggi si sente più fragile.

Questa tragedia, però, non può e non deve essere archiviata solo come un fatto di cronaca. È un segnale allarmante che richiama tutti, senza distinzioni di partito o appartenenza, a una riflessione seria sul tema della sicurezza. È arrivato il momento che la classe politica, a ogni livello, superi steccati ideologici e logiche di contrapposizione per costruire risposte concrete e condivise. La sicurezza dei cittadini non è né di destra né di sinistra: è un diritto fondamentale. Unendo le forze, con senso dello Stato e rispetto reciproco, possiamo e dobbiamo lavorare affinché Sarno torni a essere un luogo in cui sentirsi protetti, ascoltati e al sicuro».

Così Giuseppe Agovino, dirigente provinciale di Forza Italia e già consigliere comunale di Sarno, interviene sull’episodio di cronaca avvenuto nella città dei Sarrastri ed è costato la vita al panettiere Gaetano Russo.

scritto da 







Related posts