Subbuteo, Coppa Cecalocco 2025: a Terni vince Zolfanelli di Salerno
Si e’ disputata sabato 19 luglio 2025 a Terni presso la località di Cecalocco , con calcio d’inizio alle ore 10, il torneo di Subbuteo tradizionale Waspa, denominato ‘Coppa Cecalocco 2025″.
La manifestazione ha avuto una buona partecipazioni di giocatori da varie zone d’ Italia. Buono il cammino dei fratelli Ternani Perotti Simone e Marco. Marco nella prima fase con 8 punti frutto di 2 vittorie e due pareggi si qualifica per il tabellone Master. Mentre Simone con due pareggi, una sconfitta e una vittoria con 5 punti dovrà fare il Barrage per accedere al tabellone Master. Vince lo spareggio 2 a 1 contro il romano Valerio Lombardo, così riesce ad accedere al Tabellone principale del trofeo Nel girone 2 Master Marco con una vittoria, con due pareggi riesce ad accedere alla semifinale. Simone con due vittorie e una sconfitta nel girone Master 1 anche lui riesce ad arrivare in Semifinale. Qui i due giocatori Ternani affronteranno, Francesco Zolfanelli di Salerno per quanto riguarda Marco Perotti, mentre Simone Perotti dovrà incontrare Cristian Cecconi di Firenze. Il primo verrà battuto ai tiri piazzati per 3 a 2, la partita nei tempi regolamentari era finita 1 a 1, l’altro riesce a battere 2 a 1 il giocatore Toscano Cecconi.
La Finalissima sarà Simone Perotti contro Francesco Zolfanelli, qui avrà la meglio il giocatore salernitano per 4 a 1 ai tiri piazzati dopo che ai tempi regolamentari l’incontro era finito 1 a 1.
Buona prova di Marco Perotti che raggiunge un buon terzo posto assoluto.
Vince il Tabellone Gold Francesco Zolfanelli di Salerno, secondo posto il Ternano Simone Perotti.
Nella categoria Cadetti vince Giovanni Genna proveniente da Roma. Già si pensa alla quarta edizione della Coppa Cecalocco anche nel 2026 sempre nel mese di luglio dopo il successo di quest’anno,





